Gestione Resi

Per procedere ad un reso è necessario compilare il seguente modulo:  
 Scarica il modulo resi

 

Condizioni Generali

  1. Ogni vostra richiesta deve essere inviata esclusivamente all’indirizzo mail: resi@gecalspa.it utilizzando gli appositi moduli.
  2. Gecal Spa accetta le richieste entro 8 giorni dalla data di consegna.
  3. Il prodotto deve essere totalmente integro (compreso l'imballo originale e gli accessori) e nel suo imballo originale.
  4. Il rientro fisico della merce dovrà avvenire tassativamente entro 5 giorni lavorativi dalla data di rilascio del numero di RMA.
  5. Gecal Spa si riserva il diritto di non accettare richieste di reso per prodotti a bassa movimentazione.
  6. Prima di spedire il materiale da rendere, attendere di ricevere il numero di autorizzazione RMA che dovrà essere riportato sulla bolla di accompagnamento del reso stesso; spedizioni che non riportano tale numero saranno respinte al mittente.
  7. È facoltà di Gecal Spa applicare penali decurtando l’importo dalla nota di credito da emettere oppure di rendere al mittente la merce in caso di non conformità rispetto alle condizioni generali.

 

Condizioni resi commerciali per errore del Cliente

  • Contributo per la gestione del 5% del valore della merce, con un minimo di € 25,00 e un massimo di € 250,00.
  • Se il prodotto dichiarato integro e sigillato dal cliente giunge in magazzino in condizioni diverse, verrà rispedito al mittente in porto assegnato.
  • Ulteriore decurtazione dal 10% al 20% del valore da accreditare per merce ricevuta oltre i limiti consentiti dei 5 giorni lavorativi
  • Non si accettano richieste per prodotti obsoleti o che stanno uscendo dal ns. listino
  • Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Indicare il numero di autorizzazione al rientro sulla bolla di accompagnamento del reso stesso; spedizioni che non riportano tale numero saranno respinte al mittente.

Attenzione: Si prega di NON SCRIVERE il numero di rientro sulla confezione del prodotto

 

 

Condizioni resi commerciali per errore Gecal


(errato inserimento ordine, errata compatibilità, ordine doppio)

  • Le spese di trasporto sono a carico Gecal Spa , il riferimento del corriere da utilizzare sarà indicato sull'autorizzazione al reso.
  • Decurtazione dal 10% al 20% del valore da accreditare per merce ricevuta oltre i limiti consentiti dei 5 giorni lavorativi.
  • Se il prodotto dichiarato integro e sigillato dal cliente giunge in magazzino in condizioni diverse, verrà rispedito al mittente in porto assegnato.

Indicare il numero di autorizzazione al rientro sulla bolla di accompagnamento del reso stesso; spedizioni che non riportano tale numero saranno respinte al mittente.

Attenzione: Si prega di NON SCRIVERE il numero di rientro sulla confezione del prodotto

 

 

Condizioni resi commerciali per prodotti ritenuti difettosi

  • I prodotti sono coperti da garanzia di 1 anno dalla data di acquisto, salvo condizioni diverse di ogni singolo produttore
  • Spese di trasporto a carico di Gecal Spa.
  • Se il Produttore riconoscerà la difettosità denunciata, verrà effettuata la sostituzione.
  • Se il Produttore NON riconoscerà la difettosità denunciata, il prodotto Vi sarà rispedito a Vs spese addebitandoVi inoltre le spese sostenute per l’invio e il ritiro del prodotto dal fornitore.
  • I resi saranno accettati solo se accompagnati da prova di stampa che attesti l’eventuale difettosità o da rapporto di un tecnico specializzato che attesti il difetto. La prova di stampa o il rapporto del tecnico, dovranno essere inviati insieme al prodotto reso.
  • Per i prodotti consumabili Samsung che risultano difettosi, l’utente può chiamare direttamente Samsung per attivare la sostituzione al n° verde 8007267864.
  • Per i prodotti consumabili Xerox / Tektronix che risultano difettosi, l’utente può chiamare direttamente Xerox per attivare la sostituzione al n° verde 199112088.
  • Per i prodotti consumabili IBM che risultano difettosi, l’utente può chiamare direttamente IBM per attivare la sostituzione al n° verde 800820094.

 

Incongruenze sui documenti di trasporto Gecal

Il contenuto delle spedizioni Gecal viene verificato con cura dal nostro personale eventuali discordanze dovranno essere esclusivamente segnalate a mezzo fax al nostro servizio clienti al numero 02-99049696, allegando il  documento di trasporto entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce, annotando le possibili differenze. Oltre tale periodo, eventuali discordanze non saranno prese in considerazione.